Come aprire un negozio a Roma Est | Porta di Roma

come-aprire-un-negozio-a-roma-est-porta-di-roma

Come aprire un negozio a Roma Est?

Come aprire un negozio a Porta di Roma?

Queste sono le due domane a cui risponde questo post. Sono numerose le tipologie di attività ed i negozi che sono presenti in un centro commerciale o che si possono aprire all’interno di esso, i centri commerciali di Porta di Roma e Roma Est generalmente affittano i loro negozi con regolare contratto di affitto e sono poi gli stessi centri commerciali a redigere la SCIA Commerciale di apertura dei negozi, i quali successivamente subentrano (tramite SCIA Commerciale per Subentro) all’affittuario del negozio rispettivamente all’attività che si esegue.

ESEMPIO 1:

Roma Est apre un negozio di vicinato e redige la SCIA Commerciale a nome della propria società (Roma Est), affitta gli spazi con regolare contratto di affitto e subentra la SCIA Commerciale di esercizio di vicinato al nuovo affittuario.

 

ESEMPIO 2:

Porta di Roma apre un negozio di tinto-lavanderia e redige la SCIA Commerciale a nome della propria società (Porta di Roma), affitta gli spazi con regolare contratto di affitto e subentra la SCIA Commerciale di attività di tinto lavanderia.

Tipologie di attività generalmente aperte in centri commerciali:
  • Commercio in sede fissa (Commercio al dettaglio di vicinato);
  • Lavanderie Self-Service e Tintolavanderie;
  • Somministrazione di alimenti e bevande.
Informazioni preliminari per aprire un negozio a Roma Est | Porta di Roma:
  • Nomina di un preposto per lo svolgimento dell’attività;
  • Impatto Acustico – Redazione di modulo A/S (ai sensi dell’ artt. 1 e 4 comma 1 D.P.R. N. 227/11); modulo B/S; Nulla Osta di Impatto Acustico modulo C/S o modulo D/S. In base alla tipologia ti attività si eseguirà il giusto modulo per l’impatto acustico (Vedi Guida alla compilazione);
  • Dichiarare se nell’esercizio viene svolta la vendita congiunta all’ingrosso e al dettaglio di merci ingombranti ed a consegna differita (ai sensi del comma 2 bis art. 24 L.R. n. 33/99);
  • Dichiarare se l’attività è inserita in una attività di laboratorio;
  • L’esercizio vende prodotti Specifici come da Tabella A punto 1.10 D.Lgs.222/2016;
  • Svolgimento di attività di prevenzione incendi qual’ora l’attività sia superiore ai 400 mq o ricade in uno qualsiasi dei punti dell’Allegato I al D.P.R. n. 151/2011;
  • Altre informazioni e documenti  in base alla tipologia di attività.

Necessiti di una SCIA Commerciale all’interno di un Centro Commerciale?

Abbiamo già clientela ed esperienza all’interno di negozi all’interno di Roma Est e Porta di Roma. Non perdere tempo, i nostri tecnici sapranno consigliarti al meglio qual’è la strada più rapida e più breve per aprire all’indomani il tuo negozio: definiamo la tipologia di pratica e ti aiuteremo ad aprire il tuo negozio a Roma Est o Porta di Roma nel minor tempo possibile.

La tua casistica è assoggettabile ad un problema descritto dall'articolo ed hai bisogno di aiuto o assistenza?

Contattaci! 🎁 IN REGALO UNA CONSULENZA GRATUITA!🎁

Privacy
I dati raccolti saranno utili a soddisfare più velocemente le tue richieste, a migliorare i nostri servizi e a poterti comunicare le nostre novità. Leggi l'informativa sulla privacy e se vuoi presta il consenso:
Presto il consenso a che SCIA Roma.it tratti i miei dati personali per finalità di marketing nell'interesse proprio come indicato nell'informativa che precede.
Presto il consenso a che SCIA Roma.it effettui l'attività di profilazione descritta nell’informativa che precede per le finalità ivi indicate.
Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e approvato le Condizioni del Servizio e l'informativa sulla Privacy.

Contattaci!

🎁 IN REGALO 🎁 UNA CONSULENZA GRATUITA!

Per un preventivo telefonico contattaci al seguente numero:

+39 06 8865 7027

Lun - Ven:

9.30 - 19.00

Share on facebook
Share on twitter
Share on google
Share on linkedin
Share on tumblr
Share on email
Share on whatsapp
Share on print